I Quaderni della Ricerca #25
Loescher Editore
La didattica inclusiva
Proposte metodologiche e didattiche per l'apprendimento
Luciana Ventriglia, Franca Storace, Annapaola Capuano
Si può migliorare
l’apprendimento dei nostri studenti? Si possono migliorare i contesti di
apprendimento per permettere alla scuola di svolgere in modo sempre più
efficace il proprio ruolo istituzionale? Quali cambiamenti sono necessari
perché il numero degli studenti nei confronti dei quali “ciò che fa la scuola
non è abbastanza” possa ridursi significativamente? È possibile una didattica
inclusiva in grado di orientare l’offerta formativa verso un miglioramento in
termini di efficacia?
Queste sono alcune domande alle quali le autrici hanno cercato di dare risposta in questo volume.
Queste sono alcune domande alle quali le autrici hanno cercato di dare risposta in questo volume.
Il quaderno è sfogliabile qui, e acquistabile in pdf su Scuolabook.
Gli insegnanti possono richiedere una copia agli agenti Loescher di zona.
I Quaderni si possono ordinare in tutte le librerie o acquistare online nei principali e-store.
Visita il portale Loescher dedicato ai Bisogni Educativi Speciali:Specialmente
Troverete anche alcuni articoli delle autrici.
Troverete anche alcuni articoli delle autrici.
Nessun commento:
Posta un commento