giovedì 7 maggio 2015

MapsLab – uno spazio per riflettere sulle mappe del pensiero

MapsLab – uno spazio per riflettere
 sulle mappe del pensiero
In collaborazione con Inps, Direzione centrale Formazione
Durante il Summit 2013 è stato approfondito il tema delle mappe mentali con il workshop “Pensare, progettare e agire con il mind mapping” tenuto dalla Direzione centrale Formazione dell’Inps.
L’interesse per la metodologia e la richiesta di maggiori informazioni hanno spinto a dare spazio, durante il Summit 2014, a un incontro informale tra coloro che fossero interessati a conoscere casi di applicazione delle mappe del pensiero come strumenti di architettura dell’informazione.
Roberta Buzzacchino e Cristina Alvino hanno raccolto e esposto le mappe inviate da soci e amici di Architecta i quali, attraverso una breve intervista, hanno raccontato come, quando e perché utilizzano le mappe.
Tutte le mappe, pur differendo nelle modalità di realizzazione, soddisfano lo stesso bisogno: sapersi orientare nel territorio della conoscenza e avere una visione d’insieme per costruire un’efficace architettura dell’informazione.
Sono state presentate le mappe del nostro libro: "Viaggio nel testo...orientarsi con le mappe. Percorsi didattici inclusivi".

Clicca per ingrandire l'immagine



Nessun commento:

Posta un commento