giovedì 23 maggio 2013

Percorso di formazione sui BES - MIUR USP Avellino

Percorso di formazione sui BES 
Convitto Nazionale di Avellino
 29 aprile, 10 maggio, 16 maggio 2013
Si è concluso con successo il percorso di formazione sugli aspetti normativi, procedurali e metodologico-didattici relativi all'inclusione degli alunni con BES organizzato dall'Ufficio XII USP-Ambito Territoriale di Avellino presso il Convitto Nazionale di Avellino nei giorni 29 aprile, 10 e 16 maggio 2013.
La presentazione dei lavori è stata curata dal dirigente UAT di Avellino dott.ssa Rosa Grano, gli approfondimenti delle tematiche con i relativi laboratori sono stati condotti dal dott. Giuseppe Aquino, dalla prof.ssa Franca Storace e dalla prof.ssa Annapaola Capuano.
L'obiettivo, alla luce della recente Direttiva MIUR del dicembre 2012,“Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione” e della Circolare Ministeriale n. 8 del 6 marzo 2013, è stato quello di  estendere il campo di interventi e di responsabilità della scuola rispetto all'inclusione di tutti gli allievi con bisogni educativi speciali (disabilità, svantaggio socio-culturale, disturbi specifici di apprendimento, etc.). 
L'evento ha visto la partecipazione attiva di oltre 180 docenti delle scuole di ogni ordine e grado provenienti dal territorio campano.
Un ringraziamento speciale al D.S. Rosalia Veno, referente dell'Ufficio XII USP Avellino, che con la sua competenza e professionalità ha supportato la realizzazione di questa iniziativa. 


Nessun commento:

Posta un commento