lunedì 22 aprile 2013

Percorso di formazione sui BES - MIUR - Ufficio XII – Ambito Territoriale di Avellino - 29 aprile, 10 maggio, 16 maggio 2013


Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Ufficio XII – Ambito Territoriale  di Avellino
Area Servizi alla persona
Percorso di formazione sui BES 
Convitto Nazionale di Avellino
 29 aprile, 10 maggio, 16 maggio 2013

La recente Direttiva MIUR del dicembre 2012, “Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione”, ha inteso estendere il campo di interventi e di responsabilità della scuola rispetto all'inclusione di tutti gli allievi con bisogni educativi speciali (disabilità, svantaggio socio-culturale, disturbi specifici di apprendimento, etc.). 
L’Ufficio XII USP-Ambito Territoriale di Avellino organizza un percorso di formazione sugli aspetti normativi, procedurali e metodologico-didattici relativi all'inclusione degli alunni con BES.
            L’iniziativa terrà presso il Convitto Nazionale di Avellino nei seguenti giorni:
·         29 aprile, ore 9,00-17,00;
·         10 maggio, ore 9,00-17,00
·         16 maggio, ore 9,00 – 17,00.
La presentazione dei lavori sarà curata dal dirigente UAT di Avellino dott.ssa Rosa Grano, gli approfondimenti delle tematiche con i relativi laboratori saranno condotti dal dott. Giuseppe Aquino, dalla prof.ssa Franca Storace e dalla prof.ssa Annapaola Capuano, già a supporto del CRT. 
Per scaricare la scheda di adesione:

Nessun commento:

Posta un commento