sabato 14 luglio 2012

LIBRO AID - Riapertura del Servizio

LIBRO AID
Riapertura del Servizio
per l'a.s. 2012/2013

Nel corso di questi anni, grazie al prezioso contributo della Fondazione Telecom Italia, il servizio LibroAID è stato accessibile in maniera del tutto gratuita per coloro che hanno fatto richiesta dei testi scolastici in formato digitale. Anche quest’anno il servizio sarà erogato a tutti gratuitamente: dal prossimo anno scolastico 2012/2013, le procedure di accesso subiranno alcune modifiche, con l’intento – che sempre contraddistingue l’operato dell’Associazione -di porre al centro della nostra attenzione le famiglie e le persone, ovvero i diretti destinatari del servizio stesso.
Infatti, l’accesso al servizio di richiesta e fornitura dei testi digitali sarà possibile ai soli genitori o tutori di alunni minorenni (così come agli utenti maggiorenni) in possesso di una diagnosi di DSA, che abbiano acquistato il testo in formato cartaceo.

Novità 2012/2013

Ringraziamo la grande apertura dei gruppi editoriali : De Agostini, Oxford University Press, Zanichelli, Edizioni Dehoniane Bologna, Bulgarini, Tredieci, Itaca Libri e l’importante finanziamento di Fondazione Telecom Italia che hanno accolto la nostra idea di migliorare il servizio: rendendo possibile un nuovo tipo di distribuzione dei testi immediato, il DOWNLOAD protetto da Social DRM.
Grazie a questa sinergia e alle modifiche apportate al sito internet potrete inserire nel vostro ordine i libri disponibili per il download e scaricarli direttamente sul vostro PC in pochi minuti, non dovendo aspettare così i tempi di attesa della spedizione ordinaria.
Per info: http://www.libroaid.it/

Nessun commento:

Posta un commento