giovedì 26 aprile 2012

Tachistoscopio gratuito on line

buonaidea.it: Tachiscoscpoio online
Tachistoscopio gratuito online
Si tratta di un programma per chi ha difficoltà specifiche nelle aree di lettura e scrittura e quindi per chi ha necessità di esercitazioni assidue e mirate.
La lettura tachistoscopica, cioè rapida e temporizzata di parole, è indicata in particolare per soggetti che presentano disturbi specifici nell'utilizzo della via visiva di lettura, ma può essere utilizzata anche in chiave semplicemente esercitativo-educativa per rafforzare abilità in fase di strutturazione.
Questa utilissima risorsa può essere usata comodamente online, senza dover installare nulla sul personal computer.

Il funzionamento è molto semplice, dopo aver scritto o copiato ed incollato il testo che si vuole memorizzare nel campo “TEXT” o elenchi di parole, si seleziona il tipo e la dimensione del font, si scelgono i colori del carattere e dello sfondo, si imposta la velocità di scorrimento e si preme il tasto “START RECORDING”. A questo punto, da leggere a video, appaiono le parole del testo una alla volta, in modo sequenziale. Non resta che ripetere l'esercizio fino alla completa memorizzazione. Per uscire dall'applicativo basta cliccare sulla voce "Close" in alto a destra della finestra.
http://www.buonaidea.it/servizi_tachistoscopio.aspx

Nessun commento:

Posta un commento