domenica 18 marzo 2012

Mouse Scanner LG LSM 100- L'EVOLUZIONE DEL MOUSE

Eccezionale, nuovo strumento compensativo!
Chi ha necessità di utilizzare software compensativi per la lettura di testi e non ha a disposizione i documenti in formato PDF, ma solo dei documenti cartacei, non ha alternative: deve utilizzare uno scanner e un buon software di OCR per il riconoscimento dei caratteri.
Gli scanner odierni non hanno problemi in questa attività e svolgono tutti in modo efficace il proprio lavoro. Vero, ma solo sopra un'ampia scrivania...E sul banco di scuola o dell'aula universitaria?
Eh, no, lì non si può usare e per forza il dislessico deve fare sforzi estenuanti per leggere il questionario di verifica. Ma questo ieri, oggi non più, perchè oggi c'è Mouse Scanner LG.
LG ha incorporato uno scanner all'interno di un normale mouse e quindi oggi è possibile leggere con la sintesi vocale un documento cartaceo veramente dovunque e senza limiti.
Mouse Scanner scansiona il testo cartaceo, legge il testo e i software compensativi Anastasis trasformano il testo in audio. Come? Così!
Poi dal pannello di OCR, dove mi viene mostrato il testo riconosciuto (con estrema precisione...) posso averne la lettura utilizzando uno dei software compensativi Anastasis.

Il mouse effettua scansioni fino al formato A3. I file possono essere salvati nei formati JPEG, TIFF, PNG, BMP, XLS, DOC e PDF ed essere immediatamente condivisi tramite posta elettronica o su Facebook, Twitter o Flickr.
Visita la pagina: http://www.anastasis.it/?q=object/detail&p=Prodotto/_a_ID/_v_94
 

Nessun commento:

Posta un commento