venerdì 24 febbraio 2012

Dislessia - Le Iene del 23.02.2012

Ieri 23 febbario 2012, in prima serata, è andato in onda il servizio della trasmissione televisiva Le Iene sulla Dislessia. Attraverso l'esperienza drammatica e umiliante di un ragazzo dislessico costretto a fare flessioni per la sua lentezza nella lettura, gli spettatori sono stati introdotti alla conoscenza di un argomento, quello della dislessia, tanto attuale, ma a volte tanto poco considerato. Sapiente, diretto e chiaro l'intervento del Dott. Enrico Profumo che ha fornito conoscenze scientifiche ed obiettive sull'argomento.
Come insegnanti, ci preme sottolineare che le realtà scolastiche sono eterogenee e siamo vicine alla famiglia di Andrea e di tutti quei ragazzi che ancora oggi devono "soffrire" per andare a scuola, ma che la Scuola italiana con i suoi docenti sta compiendo i primi passi verso una formazione consapevole sulla tematica della dislessia e dei DSA garantendo l'attuazione della Legge 170.
Vedi il video: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/286210/viviani-dislessia.html?fb

Puoi leggere il comunicato stampa dal sito dell'AID: http://www.aiditalia.org/it/comunicato_stampa_del_24_02_2012_servizio_de_le_iene_sulla_dislessia.html

Nessun commento:

Posta un commento