venerdì 29 aprile 2011

Legali al sud - video

Il Procuratore Nazionale Antimafia, Pietro Grasso, lunedì 18 aprile è stato ospite a Sarno (Salerno), presso la Scuola Secondaria di Primo Grado 'Guido Baccelli', per la manifestazione 'La scuola adotta una vittima innocente di mafia: Pierantonio Sandri'. Una manifestazione sentita e ben organizzata da insegnanti ed esperti che ha visto la partecipazione corale di tutti ragazzi della scuola e soprattutto di quelli coinvolti nel progetto  "LE (g) ALI AL SUD". Un plauso particolare alla professoressa Sonia Cartosciello, nostra  amica e collega, impegnata da anni in progetti di eccellente qualità come referente per l'Educazione alla Legalità.

  Ecco il video della manifestazione

"Un grazie specialissimo a tutti coloro che, lunedì, 18 aprile 2011, in occasione dell'evento " La scuola adotta una vittima di mafia: Pierantonio Sandri", erano presenti per condividere un momento in cui la scuola, quella pubblica, esprime al meglio le innumerevoli buone pratiche che, con forza e determinazione, riesce a mettere in atto.
La cerimonia ha costituto una bellissima sintesi di partecipazione ed emozioni, laddove le parole, le testimonianze di persone segnate dal dolore, le note di una canzone particolarmente significativa, ma anche il silenzio sono arrivati al cuore di tutti.
Il dolore che si trasforma in impegno civile, che alimenta speranze, che è un accorato invito ai ragazzi e a noi adulti ad assumerci le nostre responsabilità, a fare, ciascuno, la propria parte; dall’impegno della memoria alla memoria dell’impegno."
                                                                         Sonia Cartosciello

Il blog creato dai ragazzi del PON " LE(g)ALI AL SUD
http://legalialsud-sonia.blogspot.com/2011/04/la-scuola-adotta-una-vittima-di-mafia.html?spref=fb

Nessun commento:

Posta un commento