domenica 26 settembre 2010

Centro Internazionale del Libro Parlato

"Ciò che prima era solo immaginazione ora lo percepisco e vedo oltre ciò che posso sentire" 
Oggi vi suggeriamo il sito Centro Internazionale del Libro Parlato - Onlus
Il Centro Internazionale del Libro Parlato nasce a Feltre nel 1983, con lo scopo di aiutare i non vedenti ad accostarsi alla lettura ed allo studio. Rendere meno pesanti le giornate buie con l'ascolto di un buon libro e realizzare il desiderio di laurea di tanti studenti privati del dono della vista, è lo scopo principale del nostro operato. Le numerose richieste pervengono da tutto il territorio nazionale ma il servizio è esteso anche all'estero.
Al Centro si rivolgono esclusivamente non vedenti, ipovedenti, dislessici, distrofici, anziani, malati terminali e tutti coloro per i quali la lettura in modo tradizionale non è possibile; così pure vari enti, come scuole di ogni ordine e grado, biblioteche, case di riposo, A.S.L., amministrazioni comunali, istituti specializzati all'assistenza dei disabili.
Dal 1996, il Centro è un'Associazione ONLUS, con lo scopo di assicurare costantemente e con qualità la gestione di questa grossa attività. I servizi offerti sono molteplici, per poter coprire a largo raggio ogni singola esigenza.

Il sito possiede un  Catalogo di audiolibri, in cui sono presenti: 
  • 5300 audiolibri su CD-MP3
  • 9801 audiolibri su cassetta
  • 2701 audiolibri scaricabili
 Inoltre troverete una sezione Download Software

 Il suggerimento ci viene da un nostro amico, Ademario Lo Brano, collaboratore volontario del Centro come donatore di voce.
Un sentito ringraziamento da parte nostra.
Visita il sito: http://www.libroparlato.org/

Nessun commento:

Posta un commento