sabato 17 luglio 2010

STELLE SULLA TERRA

SABATO 17 LUGLIO ORE 21 - RAI UNO

STELLE SULLA TERRA

FILM INDIANO - STORIA DI UN BAMBINO DISLESSICO

Carissimi,è con vero piacere che vi comunico questa sera, sabato 17 luglio, su RAI1 in prima serata andrà in onda l'edizione italiana del magnifico film indiano STELLA SULLA TERRA (TAARE ZAMEEN) che racconta la vita di un bimbo di 8 anni dislessico. Non perdetelo e spargete la voce!!!!
Un piccolo capolavoro cinematografico, in stile Bollywood con balli e canzoni, racconta in modo coinvolgente il mondo della dislessia. O meglio la storia di un bambino indiano di otto anni, Ishaan, frustrato e incompreso a scuola, che vive in un fantastico universo parallelo pieno di animali, marziani e avventure. Taare Zameen Par, “Stelle sulla Terra”, candidato ufficiale dell’India per la corsa all’Oscar come miglior film straniero nel 2008,.
Quest’appuntamento televisivo è un’occasione straordinaria per far capire al grande pubblico cosa siano i Disturbi specifici dell’apprendimento che, nel nostro Paese, interessano un milione e mezzo di persone, 350 mila ragazzi dalla scuola primaria alle superiori. L’accoglienza del film nel palinsesto Rai è un importante segnale di cambiamento culturale verso questi disturbi. Stelle sulla Terra, per altro, ha la statura dell’opera d’arte per la sensibilità e la creatività nell’affrontare un tema così delicato. Non a caso è il primo film indiano acquistato dalla Walt Disney Home Entertainment per la vendita in dvd.
 
Ringraziamo per questa straordinaria occasione, oltre alla Rai, Mariella Dimita e Luca Grandi, due soci AID e nostri amici che si sono impegnati perchè il film fosse visibile anche in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento