venerdì 30 luglio 2010

Piccoli al PC

EL BUHO BOO è un sito made in Argentina curato da Victoria Goñi e dal marito Matias Gravano che offre ai bambini di età compresa tra gli 8 mesi e i 5 anni la possibilità di imparare giocando online con il computer. Qui sotto trovate la descrizione del portale visibile anche nella sezione “Obiettivi” del sito. El Buho Boo è localizzato in varie lingue tra cui anche l’italiano.

"È un modo molto divertente di stimolare i più piccoli: insegna loro a premere i tasti, muovere il mouse, fare clic e trascinare oggetti. Ci sono anche giochi più tradizionali come i disegni da colorare e i rompicapo. Nella sezione “Scarica” troveranno wallpapers e posters da dipingere.
È stato nostro particolare interesse creare giochi che non fossero né violenti, né competitivi. I bambini non perdono mai, soltanto superano livelli di difficoltà secondo la loro maturità.
EL BUHO BOO presenta un’esperienza nuova sul web, un metodo semplice e divertente per avvicinare i più piccini all’uso del computer, questo metodo viene accettato ogni giorno di più sia nelle case, sia presso la comunità educativa internazionale."

Nessun commento:

Posta un commento